www.settebagni.forumattivo.com
www.settebagni.forumattivo.com
www.settebagni.forumattivo.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.settebagni.forumattivo.com

NOTIZIE, AVVENIMENTI, SPORT, INFORMAZIONI, CURIOSITA' E PROBLEMATICHE VARIE CHE RIGUARDANO IL NOSTRO AMATO QUARTIERE: SETTEBAGNI !
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Facebo11
Ultimi argomenti attivi
» RICORDANDO SIMONE FARGNOLI
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMar 25 Ago 2020 - 10:04 Da NieneM

» Indirizzi e numeri utili del IV Municipio
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMar 22 Nov 2016 - 13:17 Da manucca

» La piazzetta di Settebagni
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptySab 26 Mar 2016 - 9:20 Da manucca

» Viabilità e problematiche varie di Settebagni
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMar 2 Feb 2016 - 17:32 Da fausto69

» Feste, Cerimonie, Ricorrenze ed Avvenimenti Vari
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyVen 18 Set 2015 - 20:27 Da Admin

» Le News di Settebagni
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyVen 3 Lug 2015 - 18:57 Da Admin

» Giardini e Parchi pubblici di Settebagni
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyVen 22 Mag 2015 - 7:52 Da fausto69

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

 

 La piazzetta di Settebagni

Andare in basso 
+21
laratriv
tonybmw
settebagnese
stefano67
Leonardo
massimo
Milanista
cicchinellimauro
Cesi
tubettiella
sanfrancesco
lorenzo
silvio
michael
elisabetta
ginetto
manucca
Admin
curvanord12
luciana
fausto69
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 1517
Età : 105
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptySab 24 Mar 2012 - 10:50

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Thumb250-700_dettaglio2_h--legale
Ora legale: torna stanotte, lancette avanti un'ora

(AGI) - Nella notte tra sabato e domenica torna l'ora legale: alle due del mattino del 25 marzo le lancette degli orologi dovranno essere portate un'ora avanti, "sacrificando" un'ora di sonno. Si tornera' all'ora solare domenica 28 ottobre. L'idea iniziale venne a Benjamin Franklin (1706-1790) per motivi di risparmio energetico, ma nessuno gli presto' particolare attenzione in un'epoca in cui l'industrializzazione era ancora agli albori. Ando' meglio al britannico William Willet: nel 1916 la Camera dei Comuni diede il via libera al "British Summer Time". In Italia l'ora legale fu adottata per la prima volta nel 1916 e rimase in uso fino al 1920. Da allora fu abolita e ripristinata diverse volte tra il 1940 e il 1948 a causa della Seconda guerra mondiale. Dal 1966 al 1980 si stabili' che l'ora legale dovesse rimanere in vigore dalla fine di maggio alla fine di settembre; dal 1981 al 1995 si decise invece di estenderla dall'ultima domenica di marzo all'ultima di settembre. Il regime definitivo e' entrato in vigore nel 1996, quando a livello europeo fu disposto di prolungarne ulteriormente la durata dall'ultima domenica di marzo all'ultima di ottobre.

FONTE: AGI.IT
Torna in alto Andare in basso
https://settebagni.forumattivo.com
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyLun 30 Apr 2012 - 22:15

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Primo_10
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
settebagnese

settebagnese


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 94
Localizzazione : SETTEBAGNI
Data d'iscrizione : 14.12.08

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyLun 7 Mag 2012 - 7:30

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Simbol10
ULTIMAMENTE NEL NOSTRO QUARTIERE SI SONO VERIFICATI MOLTI FURTI IN ABITAZIONI PRIVATE,
Exclamation FATE ATTENZIONE Exclamation
Torna in alto Andare in basso
http://www.ferrovie.it/forum/index.php
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 1517
Età : 105
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyDom 13 Mag 2012 - 0:30

13 MAGGIO 2012
Festa della Mamma
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 791621045_1130596
Torna in alto Andare in basso
https://settebagni.forumattivo.com
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 1517
Età : 105
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMer 23 Mag 2012 - 20:30

Su Facebook, alcuni nostri amici, primo tra tutti Antonio, seguito subito da Massimo, Lucia, Maria, Fabrizio e Franz,
stanno cercando di fare qualcosa per le serate estive a Settebagni.
Che ne direste di adibire un'area all'aperto per vedere dei film tutti insieme?
Si insomma si cerca di fare un' ESTATE SETTEBAGNESE !
lol!
cheers Si accettano suggerimenti cheers
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Cinema10
Torna in alto Andare in basso
https://settebagni.forumattivo.com
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 47
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 02.03.11

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyGio 24 Mag 2012 - 7:11

Ciao a tutti,
l'idea di fare un cinema estivo all'aperto a Settebagni mi piace.
Io ho mio padre che oltre ad essere un grande appassionato di cinema e anche un grande collezionista di materiale cinematografico.
Quindi proiettore, di quelli classici tipo "Nuovo Cinema Paradiso", schermo e film "d'annata" non sarebbero un problema.
Lui sarebbe ben felice di fare delle proiezioni, chiaramente senza scopo di lucro, quindi, nel caso si decidesse di fare una piccola rassegna cinematografica, ci si potrebbe incontrare per discutere tempi e modi della stessa.
Io ho già il titolo "7 FILM A 7 BAGNI" Wink
Torna in alto Andare in basso
curvanord12

curvanord12


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 45
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 23.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyGio 24 Mag 2012 - 14:45

GRAN BELLA IDEA, BASTA CHE NON CE METTONO BOCCA QUELLI DER COMITATO.
Torna in alto Andare in basso
http://www.lalazio24.it/
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyGio 24 Mag 2012 - 15:46

cmq per chi ha accesso a Facebook, andate sul seguente link per maggiori info

Arrow https://www.facebook.com/#!/groups/46625159394/permalink/10150912919404395/?comment_id=10150915289094395&notif_t=like

Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
Francesco

Francesco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 47
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 02.03.11

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyGio 24 Mag 2012 - 16:07

Io non ho l'accesso a Fecebook, comunque per qualsiasi cosa sono disponibile qui sul forum oppure f.schiano@fastwebnet.it o al tel. 3474798436.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyVen 25 Mag 2012 - 17:12

VISTO CHE C'E' QUALCUNO CHE NON HA FACEBOOK, VI RIPORTO DI SEGUITO I VARI COMMENTI CHE CI SONO STATI NELLA DISCUSSIONE DEDICATA ALL'IDEA DI FARE UN CINEMA APERTO NELLE SERATE D'ESTATE A SETTEBAGNI.
Arrow


Massimo:
Che ne pensate di proiettare dei film sul piazzale della chiesa questa estate ? tipo estate settebagnina ?
(mercoledì 23 alle 17.11)
a te e altri 19 piace questo elemento..

Fabrizio:
Massimè la trovo un idea fantastica..è l'iniziativa che fanno tutte le estati sia a lungotevere che in tanti altri quartieri,sarebbe bello Smile

Lucia:
FICO! Ho alcune domande:
1) Dove prendiamo film, proiettore e telone bianco?
2) Bisogna pagare i diritti per la proiezione del film?
3) Quando iniziamo? Smile

Maria:
Mi sembra di ricordare che un'estate circa 8/10 anni fa, il comune aveva organizzato una settimana di proiezioni di film, una sorta di estate romana, la prima settimana di luglio. E non mi sembra che abbiano riscosso molte adesioni; anche con mio marito abbiamo proposto la proiezione di film in parrocchia, ma a parlare si fa presto..
Anche se ammetto per i ns ragazzi che cominciano ad uscire, sarebbe una buona occasione per impegnare il loro tempo senza uscire dalla zona.

Fabrizio:
Piu' che in parrocchia la proposta di Massimo all'aperto sul piazzale stile "estate romana" non sarebbe male..è vero che Settebagni non pullula proprio di gente la sera ma è anche vero che non cè nulla quindi magari la gente tende a starsene dentro casa,ma se gli dai un opportunità di vedersi un bel film all'aperto piuttosto che vederlo sudato sul divano penso che potrebbe piacere,sarebbe una scusa in piu per uscire

Massimo:
ci stiamo informando per i permessi... in videoproiettore c'e' , per i film non c'e' problema

Lucia:
anche io ho un bel po' di film Smile

Massimo:
anzi se qualcuno sa' come funziona.... per i permessi

Fabrizio:
Bisognerebbe sentire cosa dicono al comune 060606

Lucia:
Se ti serve aiuto per la scaletta fammi sapere, io ti posso anche inviare un po' di proposte in un bel google doc. Potremmo addirittura fare un sondaggio qui, sul forum e addirittura per le strade di Settebagni per chiedere alle persone che film vorrebbero vedere, così facciamo interagire le persone, si sentono più coinvolte e magari hanno più voglia di partecipare

Fabrizio:
Massimo ho parlato con il comune chiedendo info sui permessi necessari e mi hanno lasciato 2 numeri da chiamare,a quest'ora gli uffici sono chiusi, e sono uno dell' URP 0667105568 e un altro è lo 0667102356.Questo il link : http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=autor_riprese_cinema.wp

Fausto:
grande idea, Massimo!
basta che i film non siano in bianco e nero però....
ahahhah

Lara:
si meglio a colori, vengo anch'io se non ci sono barriere. Tocca portare ognuno le sedie da casa?

Stefano:
eppure vedrei bene un film in bianco e nero e muto girato con un proiettore anni 70

Fausto:
ecco pensiamo alle barriere architettoniche ma per favore film per giovani...
almeno noi pensiamoci!

Franz:
attenti anche ai diritti SIAE!!!
come primo film della rassegna proporrei A QUALCUNO PIACE CALDO!!!

Lucia:
Iniziate a dire dei titoli e li condividiamo. Io dico questi: Borotalco, Goodbye Lenin, Harry ti presento Sally, Lezioni di cioccolato 1 e 2, Acqua e Sapone, in viaggio con Papà, Kill Bill vol 1 e 2, Era glaciale.

Franz:
Good Bye Lenin, uau' che cinefila!

Stefano:
eviterei film vistii e rivisti, io proporrei 'Ti presento joe Black'

Fausto:
Voglio variare...
Scarface, Il Miglio Verde, qualcosa di Tomas Milian, etc etc.
ma inizierei con questo:
https://www.youtube.com/watch?v=_Zy3vsJlJ0k
♥Pink Floyd - The Wall (1982 Film) HD

Paolo:
brava Lucia! borotalco a ripetizioneeeeeeee!!

Fabrizio:
‎@Franz il comune mi ha detto che non servono i diritti SIAE,quelli sono esclusivi per la musica..servono dei permessi che rilasciano appositamente per permettere la videovisione in pubblico..se si vuole fare comunque bisogna che ci si informi per tempo altrimenti per luglio non si fà in tempo

Stefano:
di Verdone preferirei 'Il mio miglior nemico' essendo piu' recente e di successo

Lucia:
Io non posso partecipare alle riunioni in chiesa. Vorrei aggiungere che se vi piace incontrarvi perché avete del tempo libero vi dico che fate bene, tuttavia qui vedi già quanta gente ha aderito e vuole dare il suo contributo? Non dire alla gente di venire alla tua riunione, prova a riunire tutto sul web, se vi mancano gli strumenti informatici io vi posso aiutare. È molto più semplice per chi lavora molto e lontano da casa, confrontarsi pubblicamente e collaborare su una piattaforma

Fabrizio:
Sono d'accordo con Lucia..è decisamente più comodo e per chi ha già poco tempo nel privato è l'unica alternativa!

Stefano:
il problema non e' che la gente non ha tempo perche' fino a 2 anni fa veniva e poi per i comodi loro il tempo lo trovano basta vedere quelli che vanno a ginnastica e cose varie. E' che adesso non gliene frega niente a nessuno,vengono giu' solo per magna' e basta.Qui l'annuncio e' stato messo piu' volte.Io per adesso non faccio perte di nessun comitato,sto solo cercando di riunire la gente per parlare delle problematiche della borgata ed altro, anche perche' qui si vedono tante lamentele ma parlarne solo qui a che serve?

Fabrizio:
A Masù, io la sera quando alle 19.30 ritorno a casa da lavoro, ti vedo spesso seduto sulla panchina della chiesa, e non so e non voglio sapere da quanto ci sei ma io il tempo per andare a fare ginnastica non ce l'ho e quel poco che mi rimane mi serve per farmi una doccia ed aiutare mia moglie a preparare la cena, prima di cadere sfinito sul divano quindi evitiamo di dire sciocchezze e di fare tutta l'erba un fascio..parlare qui serve per presentare e/o esporre problematiche,domande e quant'altro riguardi il nostro quartiere,ed è utile per chi ha i limiti sopra elencati,non significa che se non partecipo alle riunioni non mi interesso del mio quartiere e non è vero che non si può partecipare attivamente anche davanti ad un pc

Raffaella:
Cominciamo a non parlare più di borgata, visto che è un quartiere a tutti gli effetti!

Antonio:
TUTTOR0? TE LO DETTO STAMATTINA!! ORGANIZZIAMO SENSA TANTI TABU' ALTRIMENTI SI FANNO SOLO KIAKKIERE! OSI SA O NN SE NE PARLA NEMMENO!!!FACCIAAMO 1A PICCOLA RIUNIONE (SOLO PERSONE POSITIVE) E SI PARTE! STO' ATUA COMPLETA DISPOSIZIONE!

Enrico:
Interessante proposta, ma posto quanto segue: Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 28 "Riforma della disciplina in materia di attività cinematografiche, a norma dell'articolo 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 29 del 5 febbraio 2004

Art. 18. Associazioni nazionali e circoli di cultura cinematografica

4. Le associazioni e i circoli aderenti possono avvalersi, nell'ambito delle loro attività, anche della riproduzione visivo-sonora da supporti video, ottici, elettronici, magnetici e digitali, previa adozione delle misure di tutela finalizzate ad evitare qualunque azione di sfruttamento illegale.

Che significa?
Che un circolo di divulgazione cinematografica, può proiettare filmati in supporto Vhs-Dvd, ma tale articolo di legge non consente, secondo il costituzionale diritto sulla proprietà vigente nel nostro Paese, di proiettare materiale di proprietà di altri.

Spieghiamo meglio.
Se un distributore acquisisce i diritti di sfruttamento, per il territorio italiano, di un'opera (cioè un film od un cortometraggio), la stessa opera, per essere proiettata davanti ad un pubblico (con un incasso, ancorchè non commerciale, come quello delle tessere e dei biglietti venduti agli associati, come pure per proiezioni gratuite), deve essere richiesta e pagata al proprietario dei diritti, nel nostro caso il distributore del film.

Perciò, un Circolo di cultura cinematografico che proietti un FILM in Dvd o Vhs (come pure a maggior ragione nelle scuole pubbliche e private, nelle associazioni di qualunque tipo, nei circoli anziani, negli ospedali, eccetera), dopo averlo acquistato regolarmnte, non acquisisce minimamente la possibilità di proiezione dello stesso DVD o VHS.

Infatti con l'acquisto di un DVD o di un VHS, l'unico diritto che si acquisisce è quello della proiezione all'interno delle pareti domestiche (home video, appunto).
Ne consegue che ogni proiezione, anche se riservata ai soli soci, di un film presente nei listini delle distribuzioni commerciali, è una violazione di una proprietà altrui e come tale sanzionabile.Visualizza altroIeri alle ore 14.50 · Mi piaceNon mi piace più · 1.Enrico Pazzi Ed alcune Faq per chiarire il concetto: http://www.ilcorto.it/ilResto_AV/PerProiettare.htmlwww.ilCORTO.it - SIAE Come fare per proiettare filmati - dal sito SIAE
www.ilcorto.it (Voglio organizzare una proiezione pubblica in un locale preso in affitto: a chi mi devo rivolgere per avere le autorizzazioni?..)

Fabrizio:
@Enrico ho parlato personalmente con il comune ieri,ci sono delle norme da rispettare e dei documenti da ottenere ma si puo fare tranquillamente senza problemi insormontabiliti sarà penso capitato di girare di estate per qualche quartiere e di vedere che stavano proiettando un film..uno per tutti la manifestazione sotto lungotevere..secondo me l'unica soluzione è chiamare e sentire veramente cosa dicono

Enrico:
Sì. Anche perché in questo ambito la normativa e le regole cambiano repentinamente. Comunque spero per voi che riusciate a organizzare la manifestazione. In IV mancano eventi culturali di un certo spessore. E bevengano ideee di questo tipo!!!

Fausto:
Hai visto Antonio (Botticelli) che la tua idea ha avuto successo?!!!
Wink

Massimo:
ci riusciamo.... sicuramente

Fabrizio:
Lo spero..sarebbe una bella vittoria Smile

Antonio
fatti!!!! ci vogliono fatti e poke parole!!!!!!!!!!!!!!!

Roberto:
DOMANI venerdi 25 ore 18:30 riunione x la festa alla chiesa.

Margherita:
perchè nello spazio davanti bar Silvestrini non costruriamo un Centro: market, palestra, piscina, cinema e pista da ballo interni ed esterni?

Roberto:
forse ci fanno un parcheggio oggi anno fatto le foto

Margherita:
il parcheggio sarebbe implicito, esteso nel sotterraneo.

Paolo:
riunione per la festa alla chiesa ???? ma per la festa di s.antonio???

Fausto
CHE C'ENTRA LA RIUNIONE IN CHIESA?
STIAMO DECIDENDO QUI !
E POI NON E' DETTO CHE SI DEBBA FARE PER FORZA DAVANTI LA CHIESA, POSSIAMO PROVARE ALTRI SITI, TIPO PER ESEMPIO, AL PARCO NOBILE...
(E' SOLO UN'IDEA)

Antonio:
se vogliamo fà qualcosa,io ci stò!!! ma con persone ke nn parlano a VANVERA!!! OK!!! io M'IMPEGNO!!ma con persone GIUSTE!!!! PER IL CAMPETTO PARLERO' IO CON LA PERSONA GIUSTA!! VI FARO' SAPERE AL PIU' PRESTO!!!

Fabrizio:
Antonio,tutto parte dalle chiacchere, come le chiami tu..altrimenti ora non saremmo neanche qui a metterci d'accordo,dopo le chiacchere si possono fare i fatti.Fausto secondo me farlo nel piazzale della chiesa vorrebbe dire avere anche uno spazio piu circostretto e sicuro..nel senso che poi il materiale audiovisivo e quant'altro lo puoi mettere al chiuso una volta terminato mentre farlo al parco vorrebbe dire portarsi via tutto..poi ovviamente sono solo impressioni

Antonio:
vero!!ma le kiakkiere servono x iniziare! poi ci vogliono i FATTI!!!

Fabrizio:
E' quello che dobbiamo cercare di portare a termine infatti..facciamo in modo che le chiacchere non restino tali

Antonio:
FABRIZIO,MI RIFERISCO AL POST SU IN ALTO :DOMANI ALEE 18,30 RIUNIONE X LA FESTA..... PAROLE SANTE,FACCIAMO I FATTI!

Fausto:
Fabrì concordo con te, era solo per avere un idea in più, ma forse hai ragione tu.
Cmq l'importante è che non entri gente che ci voglia mettere poi i propri interessi...

Fabrizio:
Assolutamente..deve essere una cosa per la comunità..senza guadagno per nessuno(se non eventuali spese dovute all'acquisto del necessario per il funzionamento)

Fabrizio:
Cmq bisogna fare qualcosa per cambiare st'andazzo che si è andata formando negli anni..non si possono sentire 5 giorni su 7 di musica da ballo..ma una serata di cabaret..? una serata di musica leggera o rock..? una serata di karaoke ? Che quell'anno si fece funzionò alla grande, con una grande partecipazione(anche del sottoscritto)..cambiamo qualcosa..è andata peggiorando di anno in anno..una volta si aspettava con ansia la domenica di chiusura e veniva gente anche di un certo rilievo..Gianni Morandi,Mia Martini,Michele Zarrillo...veniva gente da tutta Roma..qui l'ultimo giorno l'anno scorso è venuta Luisa Corna,una che ha preso un microfono e sè messa a cantà..maddai..

Fausto:
non era un microfono.... Razz

Fabrizio:
non volevo esse volgare..

Fabrizio:
Una volta i soldi si raccoglievano (almeno la mia famiglia li ha sempre dati e continua anche ora) e la gente partecipava come poteva alla spesa perchè poi in base a quello raccolto si faceva il piano per la festa... quest'anno sono venuto a sapere che il piano si è fatto prima della raccolta,mi chiedo, se è vero, come è possibile?Era già previsto tutto? Si sapeva già come doveva andare? Pure quest'anno na bella magnata de 5 serata di Vianello con "Siamo i watussi.." e company?La macchina come primo premio non è fondamentale,mettici un motorino e usa i soldi per investire su un nome,su una certezza.La cosa piu divertente de sta festa è Antonio con la sua ruota porca t....!
scusate lo sfogo.....

Fausto:
sacrosante parole Fabrì!

Franz:
Beh comunque Luisa Corna ha una bella voce,non siate cattivi!!!

Fausto:
ma non paragoniamola nemmeno ad una grandissima come Mia Martini però...
c'è gente che la ricorda cantare a Settebagni mentre pioveva e lei imperterrita continuava con in una mano il microfono e con l'altra l'ombrello!
UN MITO !
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
manucca

manucca


Femmina
Numero di messaggi : 308
Età : 51
Localizzazione : SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : Sposata e segretaria
Umore : serena
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: ESTATE SETTEBAGNESE   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyVen 25 Mag 2012 - 18:55

Bella iniziativa, bravi!
Admin ha scritto:
Su Facebook, alcuni nostri amici, primo tra tutti Antonio, seguito subito da Massimo, Lucia, Maria, Fabrizio e Franz,
stanno cercando di fare qualcosa per le serate estive a Settebagni.
Che ne direste di adibire un'area all'aperto per vedere dei film tutti insieme?
Si insomma si cerca di fare un' ESTATE SETTEBAGNESE !
lol!
cheers Si accettano suggerimenti cheers
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Cinema10
fausto69 ha scritto:
VISTO CHE C'E' QUALCUNO CHE NON HA FACEBOOK, VI RIPORTO DI SEGUITO I VARI COMMENTI CHE CI SONO STATI NELLA DISCUSSIONE DEDICATA ALL'IDEA DI FARE UN CINEMA APERTO NELLE SERATE D'ESTATE A SETTEBAGNI.
Arrow


Massimo:
Che ne pensate di proiettare dei film sul piazzale della chiesa questa estate ? tipo estate settebagnina ?
(mercoledì 23 alle 17.11)
a te e altri 19 piace questo elemento..

Fabrizio:
Massimè la trovo un idea fantastica..è l'iniziativa che fanno tutte le estati sia a lungotevere che in tanti altri quartieri,sarebbe bello Smile

Lucia:
FICO! Ho alcune domande:
1) Dove prendiamo film, proiettore e telone bianco?
2) Bisogna pagare i diritti per la proiezione del film?
3) Quando iniziamo? Smile

Maria:
Mi sembra di ricordare che un'estate circa 8/10 anni fa, il comune aveva organizzato una settimana di proiezioni di film, una sorta di estate romana, la prima settimana di luglio. E non mi sembra che abbiano riscosso molte adesioni; anche con mio marito abbiamo proposto la proiezione di film in parrocchia, ma a parlare si fa presto..
Anche se ammetto per i ns ragazzi che cominciano ad uscire, sarebbe una buona occasione per impegnare il loro tempo senza uscire dalla zona.

Fabrizio:
Piu' che in parrocchia la proposta di Massimo all'aperto sul piazzale stile "estate romana" non sarebbe male..è vero che Settebagni non pullula proprio di gente la sera ma è anche vero che non cè nulla quindi magari la gente tende a starsene dentro casa,ma se gli dai un opportunità di vedersi un bel film all'aperto piuttosto che vederlo sudato sul divano penso che potrebbe piacere,sarebbe una scusa in piu per uscire

Massimo:
ci stiamo informando per i permessi... in videoproiettore c'e' , per i film non c'e' problema

Lucia:
anche io ho un bel po' di film Smile

Massimo:
anzi se qualcuno sa' come funziona.... per i permessi

Fabrizio:
Bisognerebbe sentire cosa dicono al comune 060606

Lucia:
Se ti serve aiuto per la scaletta fammi sapere, io ti posso anche inviare un po' di proposte in un bel google doc. Potremmo addirittura fare un sondaggio qui, sul forum e addirittura per le strade di Settebagni per chiedere alle persone che film vorrebbero vedere, così facciamo interagire le persone, si sentono più coinvolte e magari hanno più voglia di partecipare

Fabrizio:
Massimo ho parlato con il comune chiedendo info sui permessi necessari e mi hanno lasciato 2 numeri da chiamare,a quest'ora gli uffici sono chiusi, e sono uno dell' URP 0667105568 e un altro è lo 0667102356.Questo il link : http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=autor_riprese_cinema.wp

Fausto:
grande idea, Massimo!
basta che i film non siano in bianco e nero però....
ahahhah

Lara:
si meglio a colori, vengo anch'io se non ci sono barriere. Tocca portare ognuno le sedie da casa?

Stefano:
eppure vedrei bene un film in bianco e nero e muto girato con un proiettore anni 70

Fausto:
ecco pensiamo alle barriere architettoniche ma per favore film per giovani...
almeno noi pensiamoci!

Franz:
attenti anche ai diritti SIAE!!!
come primo film della rassegna proporrei A QUALCUNO PIACE CALDO!!!

Lucia:
Iniziate a dire dei titoli e li condividiamo. Io dico questi: Borotalco, Goodbye Lenin, Harry ti presento Sally, Lezioni di cioccolato 1 e 2, Acqua e Sapone, in viaggio con Papà, Kill Bill vol 1 e 2, Era glaciale.

Franz:
Good Bye Lenin, uau' che cinefila!

Stefano:
eviterei film vistii e rivisti, io proporrei 'Ti presento joe Black'

Fausto:
Voglio variare...
Scarface, Il Miglio Verde, qualcosa di Tomas Milian, etc etc.
ma inizierei con questo:
https://www.youtube.com/watch?v=_Zy3vsJlJ0k
♥Pink Floyd - The Wall (1982 Film) HD

Paolo:
brava Lucia! borotalco a ripetizioneeeeeeee!!

Fabrizio:
‎@Franz il comune mi ha detto che non servono i diritti SIAE,quelli sono esclusivi per la musica..servono dei permessi che rilasciano appositamente per permettere la videovisione in pubblico..se si vuole fare comunque bisogna che ci si informi per tempo altrimenti per luglio non si fà in tempo

Stefano:
di Verdone preferirei 'Il mio miglior nemico' essendo piu' recente e di successo

Lucia:
Io non posso partecipare alle riunioni in chiesa. Vorrei aggiungere che se vi piace incontrarvi perché avete del tempo libero vi dico che fate bene, tuttavia qui vedi già quanta gente ha aderito e vuole dare il suo contributo? Non dire alla gente di venire alla tua riunione, prova a riunire tutto sul web, se vi mancano gli strumenti informatici io vi posso aiutare. È molto più semplice per chi lavora molto e lontano da casa, confrontarsi pubblicamente e collaborare su una piattaforma

Fabrizio:
Sono d'accordo con Lucia..è decisamente più comodo e per chi ha già poco tempo nel privato è l'unica alternativa!

Stefano:
il problema non e' che la gente non ha tempo perche' fino a 2 anni fa veniva e poi per i comodi loro il tempo lo trovano basta vedere quelli che vanno a ginnastica e cose varie. E' che adesso non gliene frega niente a nessuno,vengono giu' solo per magna' e basta.Qui l'annuncio e' stato messo piu' volte.Io per adesso non faccio perte di nessun comitato,sto solo cercando di riunire la gente per parlare delle problematiche della borgata ed altro, anche perche' qui si vedono tante lamentele ma parlarne solo qui a che serve?

Fabrizio:
A Masù, io la sera quando alle 19.30 ritorno a casa da lavoro, ti vedo spesso seduto sulla panchina della chiesa, e non so e non voglio sapere da quanto ci sei ma io il tempo per andare a fare ginnastica non ce l'ho e quel poco che mi rimane mi serve per farmi una doccia ed aiutare mia moglie a preparare la cena, prima di cadere sfinito sul divano quindi evitiamo di dire sciocchezze e di fare tutta l'erba un fascio..parlare qui serve per presentare e/o esporre problematiche,domande e quant'altro riguardi il nostro quartiere,ed è utile per chi ha i limiti sopra elencati,non significa che se non partecipo alle riunioni non mi interesso del mio quartiere e non è vero che non si può partecipare attivamente anche davanti ad un pc

Raffaella:
Cominciamo a non parlare più di borgata, visto che è un quartiere a tutti gli effetti!

Antonio:
TUTTOR0? TE LO DETTO STAMATTINA!! ORGANIZZIAMO SENSA TANTI TABU' ALTRIMENTI SI FANNO SOLO KIAKKIERE! OSI SA O NN SE NE PARLA NEMMENO!!!FACCIAAMO 1A PICCOLA RIUNIONE (SOLO PERSONE POSITIVE) E SI PARTE! STO' ATUA COMPLETA DISPOSIZIONE!

Enrico:
Interessante proposta, ma posto quanto segue: Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 28 "Riforma della disciplina in materia di attività cinematografiche, a norma dell'articolo 10 della legge 6 luglio 2002, n. 137" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 29 del 5 febbraio 2004

Art. 18. Associazioni nazionali e circoli di cultura cinematografica

4. Le associazioni e i circoli aderenti possono avvalersi, nell'ambito delle loro attività, anche della riproduzione visivo-sonora da supporti video, ottici, elettronici, magnetici e digitali, previa adozione delle misure di tutela finalizzate ad evitare qualunque azione di sfruttamento illegale.

Che significa?
Che un circolo di divulgazione cinematografica, può proiettare filmati in supporto Vhs-Dvd, ma tale articolo di legge non consente, secondo il costituzionale diritto sulla proprietà vigente nel nostro Paese, di proiettare materiale di proprietà di altri.

Spieghiamo meglio.
Se un distributore acquisisce i diritti di sfruttamento, per il territorio italiano, di un'opera (cioè un film od un cortometraggio), la stessa opera, per essere proiettata davanti ad un pubblico (con un incasso, ancorchè non commerciale, come quello delle tessere e dei biglietti venduti agli associati, come pure per proiezioni gratuite), deve essere richiesta e pagata al proprietario dei diritti, nel nostro caso il distributore del film.

Perciò, un Circolo di cultura cinematografico che proietti un FILM in Dvd o Vhs (come pure a maggior ragione nelle scuole pubbliche e private, nelle associazioni di qualunque tipo, nei circoli anziani, negli ospedali, eccetera), dopo averlo acquistato regolarmnte, non acquisisce minimamente la possibilità di proiezione dello stesso DVD o VHS.

Infatti con l'acquisto di un DVD o di un VHS, l'unico diritto che si acquisisce è quello della proiezione all'interno delle pareti domestiche (home video, appunto).
Ne consegue che ogni proiezione, anche se riservata ai soli soci, di un film presente nei listini delle distribuzioni commerciali, è una violazione di una proprietà altrui e come tale sanzionabile.Visualizza altroIeri alle ore 14.50 · Mi piaceNon mi piace più · 1.Enrico Pazzi Ed alcune Faq per chiarire il concetto: http://www.ilcorto.it/ilResto_AV/PerProiettare.htmlwww.ilCORTO.it - SIAE Come fare per proiettare filmati - dal sito SIAE
www.ilcorto.it (Voglio organizzare una proiezione pubblica in un locale preso in affitto: a chi mi devo rivolgere per avere le autorizzazioni?..)

Fabrizio:
@Enrico ho parlato personalmente con il comune ieri,ci sono delle norme da rispettare e dei documenti da ottenere ma si puo fare tranquillamente senza problemi insormontabiliti sarà penso capitato di girare di estate per qualche quartiere e di vedere che stavano proiettando un film..uno per tutti la manifestazione sotto lungotevere..secondo me l'unica soluzione è chiamare e sentire veramente cosa dicono

Enrico:
Sì. Anche perché in questo ambito la normativa e le regole cambiano repentinamente. Comunque spero per voi che riusciate a organizzare la manifestazione. In IV mancano eventi culturali di un certo spessore. E bevengano ideee di questo tipo!!!

Fausto:
Hai visto Antonio (Botticelli) che la tua idea ha avuto successo?!!!
Wink

Massimo:
ci riusciamo.... sicuramente

Fabrizio:
Lo spero..sarebbe una bella vittoria Smile

Antonio
fatti!!!! ci vogliono fatti e poke parole!!!!!!!!!!!!!!!

Roberto:
DOMANI venerdi 25 ore 18:30 riunione x la festa alla chiesa.

Margherita:
perchè nello spazio davanti bar Silvestrini non costruriamo un Centro: market, palestra, piscina, cinema e pista da ballo interni ed esterni?

Roberto:
forse ci fanno un parcheggio oggi anno fatto le foto

Margherita:
il parcheggio sarebbe implicito, esteso nel sotterraneo.

Paolo:
riunione per la festa alla chiesa ???? ma per la festa di s.antonio???

Fausto
CHE C'ENTRA LA RIUNIONE IN CHIESA?
STIAMO DECIDENDO QUI !
E POI NON E' DETTO CHE SI DEBBA FARE PER FORZA DAVANTI LA CHIESA, POSSIAMO PROVARE ALTRI SITI, TIPO PER ESEMPIO, AL PARCO NOBILE...
(E' SOLO UN'IDEA)

Antonio:
se vogliamo fà qualcosa,io ci stò!!! ma con persone ke nn parlano a VANVERA!!! OK!!! io M'IMPEGNO!!ma con persone GIUSTE!!!! PER IL CAMPETTO PARLERO' IO CON LA PERSONA GIUSTA!! VI FARO' SAPERE AL PIU' PRESTO!!!

Fabrizio:
Antonio,tutto parte dalle chiacchere, come le chiami tu..altrimenti ora non saremmo neanche qui a metterci d'accordo,dopo le chiacchere si possono fare i fatti.Fausto secondo me farlo nel piazzale della chiesa vorrebbe dire avere anche uno spazio piu circostretto e sicuro..nel senso che poi il materiale audiovisivo e quant'altro lo puoi mettere al chiuso una volta terminato mentre farlo al parco vorrebbe dire portarsi via tutto..poi ovviamente sono solo impressioni

Antonio:
vero!!ma le kiakkiere servono x iniziare! poi ci vogliono i FATTI!!!

Fabrizio:
E' quello che dobbiamo cercare di portare a termine infatti..facciamo in modo che le chiacchere non restino tali

Antonio:
FABRIZIO,MI RIFERISCO AL POST SU IN ALTO :DOMANI ALEE 18,30 RIUNIONE X LA FESTA..... PAROLE SANTE,FACCIAMO I FATTI!

Fausto:
Fabrì concordo con te, era solo per avere un idea in più, ma forse hai ragione tu.
Cmq l'importante è che non entri gente che ci voglia mettere poi i propri interessi...

Fabrizio:
Assolutamente..deve essere una cosa per la comunità..senza guadagno per nessuno(se non eventuali spese dovute all'acquisto del necessario per il funzionamento)

Fabrizio:
Cmq bisogna fare qualcosa per cambiare st'andazzo che si è andata formando negli anni..non si possono sentire 5 giorni su 7 di musica da ballo..ma una serata di cabaret..? una serata di musica leggera o rock..? una serata di karaoke ? Che quell'anno si fece funzionò alla grande, con una grande partecipazione(anche del sottoscritto)..cambiamo qualcosa..è andata peggiorando di anno in anno..una volta si aspettava con ansia la domenica di chiusura e veniva gente anche di un certo rilievo..Gianni Morandi,Mia Martini,Michele Zarrillo...veniva gente da tutta Roma..qui l'ultimo giorno l'anno scorso è venuta Luisa Corna,una che ha preso un microfono e sè messa a cantà..maddai..

Fausto:
non era un microfono.... Razz

Fabrizio:
non volevo esse volgare..

Fabrizio:
Una volta i soldi si raccoglievano (almeno la mia famiglia li ha sempre dati e continua anche ora) e la gente partecipava come poteva alla spesa perchè poi in base a quello raccolto si faceva il piano per la festa... quest'anno sono venuto a sapere che il piano si è fatto prima della raccolta,mi chiedo, se è vero, come è possibile?Era già previsto tutto? Si sapeva già come doveva andare? Pure quest'anno na bella magnata de 5 serata di Vianello con "Siamo i watussi.." e company?La macchina come primo premio non è fondamentale,mettici un motorino e usa i soldi per investire su un nome,su una certezza.La cosa piu divertente de sta festa è Antonio con la sua ruota porca t....!
scusate lo sfogo.....

Fausto:
sacrosante parole Fabrì!

Franz:
Beh comunque Luisa Corna ha una bella voce,non siate cattivi!!!

Fausto:
ma non paragoniamola nemmeno ad una grandissima come Mia Martini però...
c'è gente che la ricorda cantare a Settebagni mentre pioveva e lei imperterrita continuava con in una mano il microfono e con l'altra l'ombrello!
UN MITO !
Francesco ha scritto:
Io non ho l'accesso a Fecebook, comunque per qualsiasi cosa sono disponibile qui sul forum oppure f.schiano@fastwebnet.it o al tel. 3474798436.
Ciao
curvanord12 ha scritto:
GRAN BELLA IDEA, BASTA CHE NON CE METTONO BOCCA QUELLI DER COMITATO.
Francesco ha scritto:
Ciao a tutti,
l'idea di fare un cinema estivo all'aperto a Settebagni mi piace.
Io ho mio padre che oltre ad essere un grande appassionato di cinema e anche un grande collezionista di materiale cinematografico.
Quindi proiettore, di quelli classici tipo "Nuovo Cinema Paradiso", schermo e film "d'annata" non sarebbero un problema.
Lui sarebbe ben felice di fare delle proiezioni, chiaramente senza scopo di lucro, quindi, nel caso si decidesse di fare una piccola rassegna cinematografica, ci si potrebbe incontrare per discutere tempi e modi della stessa.
Io ho già il titolo "7 FILM A 7 BAGNI" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.virgilio.it
massimo

massimo


Maschio
Numero di messaggi : 271
Età : 59
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : impiegato
Umore : giusto
Data d'iscrizione : 15.10.08

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyGio 28 Giu 2012 - 8:30

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 German10
Amici stasera Giovedi 28/06 alle 20:45 proiettiamo sul maxi schermo la semifinale
Italia-Germania nel piazzale della chiesa ... cosi' la vediamo tutti insieme cheers
Spargete la voce e venite in massa , portate trombe e bandiere....
P.S.: se qualcuno viene alle 20 ci da' una mano ad allestire al meglio. lol!
Torna in alto Andare in basso
http://storiedikatia.blogspot.com/
massimo

massimo


Maschio
Numero di messaggi : 271
Età : 59
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : impiegato
Umore : giusto
Data d'iscrizione : 15.10.08

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMer 4 Lug 2012 - 14:40

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Diario10
Vi ricordo che stasera, nell'ambito delle serate dell'ESTATE SETTEBAGNINA, alle 21.30 al piazzale della chiesa, verra' proiettato il film " Diario di una schiappa 2 "
Ingresso gratuito
Torna in alto Andare in basso
http://storiedikatia.blogspot.com/
botticelli

botticelli


Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 60
Data d'iscrizione : 01.01.09

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyGio 5 Lug 2012 - 21:45

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Benven10
VENERDI' 06 LUGLIO ALLE ORE 21e30 SUL PIAZZALE DELLA CHIESA VERRA' PROIETTATO IL FILM BENVENUTI AL SUD!
PARTECIPATE NUMEROSI!

cheers
Torna in alto Andare in basso
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptySab 7 Lug 2012 - 9:25

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Benven10
QUESTA SERA, SABATO 07 LUGLIO, ALLE ORE 21:15
SUL PIAZZALE DELLA PARROCCHIA DI SETTEBAGNI VERRA' PROIETTATO IL FILM


BENVENUTI AL NORD !
cheers PARTECIPATE NUMEROSI! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
botticelli

botticelli


Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 60
Data d'iscrizione : 01.01.09

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyDom 8 Lug 2012 - 17:42

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Spy_ki10
MERCOLEDI' 11 LUGLIO, ALLE ORE 21:15
SUL PIAZZALE DELLA PARROCCHIA DI SETTEBAGNI VERRA' PROIETTATO IL FILM


SPY KIDS 3-D!
cheers PARTECIPATE NUMEROSI! cheers
Torna in alto Andare in basso
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMar 10 Lug 2012 - 8:15

Terremoto a Roma: epicentro ai Castelli romani, scossa avvertita in città

Un sisma di lieve entità ha fatto tremare la capitale per qualche secondo. Non sono segnalati, al momento, danni. L'epicentro è segnalato ai Castelli Romani. Magnitudo 3.5

di Redazione 09/07/2012

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Map_loc_t-3

Una scossa di terremoto ha fatto tremare Roma. Per fortuna è stata lieve e non ha causato danni di nessun tipo. Solo paura in città e, soprattutto, ai Castelli Romani, luogo dell'epicentro. Di magnitudo 3.5, chiaramente avvertita in diverse zone della capitale, la scossa è stata seguita da una replica di appena 1,6 di intensità.

Come segnala l'Ingv il primo evento sismico è stato registrato alle 17:13:43 a una profondità di 10 kilometri nel distretto sismico Monti-Cornicolani-Aniene. L'epicentro è stato nella zona dei Colli Albani a 3 chilometri di distanza da Colonna e Monte Porzio Catone e a 9 chilometri da San Cesareo e Rocca Priora. La zona è denominata per la precisione Valle Martella, frazione di Zagarolo paese dal quale l'epicentro dista poco meno di otto chilometri.

Sono decine le telefonate giunte intorno alle 17 e 15 alla Protezione Civile di Roma Capitale e ai centralini dei vigili del fuoco, carabinieri e polizia. Circa cento le chiamate arrivate ai vigili del fuoco di Roma in pochi minuti. Molti abitanti nei quartieri a sud della Capitale si sono riversati in strada: allarme ma nessun danno o feriti.

LA NOTA DELLA PROTEZIONE CIVILE - Rassicurazioni arrivano anche dalla Protezione Civile della Regione Lazio che "sta monitorando l'evolversi della situazione nel territorio in cui è stata avvertita la scossa di terremoto di magnitudo 3.5 registrata questo pomeriggio nell'area dei Castelli romani (distretto sismico Monti Cornicolani-Aniene)". "La presidente Renata Polverini - continua la nota - è stata subito informata ed è in contatto con la Sala operativa della Protezione Civile regionale. Al momento non risultano danni a cose o persone. Le squadre della Protezione Civile regionale sono state subito attivate per effettuare le opportune verifiche sul territorio interessato e sono pronte ad intervenire per qualsiasi evenienza", conclude la nota.

PAURA IN STRADA - I Comuni che si trovano entro 10 chilometri dall'epicentro sono: Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Grottaferrata, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Rocca Priora e San Cesareo. E proprio in queste località i residenti raccontano della scossa. "La pedana del bar ha ballato, tremava tutto: bicchieri e bottiglie", dice la barista di un locale su via Fontana Candida, mentre a Frascati, in localita' Cocciano, sono stati i residenti nei piani piu' alti degli edifici ad avvertire maggiormente la scossa. A Monteporzio, spiegano alcuni residenti di piazza Trieste e via Roma, "sono caduti alcuni libri dalle mensole e si sono aperte le ante degli armadi".


Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/terremoto-roma-9-luglio-2012.html
Leggi le altre notizie su: http://www.romatoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 ?xiCkHHYHEg9G4H5kqhEkigHMPHuH4gaGUIqjlMaJFkWksKHLUk8LnICj9llKAJjKnL8Izl3guL0j5LPG5L0JyLqlBM4Q56Us0ZSVFs50

FONTE: ROMATODAY
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
massimo

massimo


Maschio
Numero di messaggi : 271
Età : 59
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : impiegato
Umore : giusto
Data d'iscrizione : 15.10.08

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: estate settebagnina   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptySab 14 Lug 2012 - 18:23

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Estate12
Stasera facciamo la chiusura dell'estate settebagnina , vi aspettiamo alle 21 al piazzale della chiesa , ci saranno tante cose buone da mangiare e la proiezione del film I VIAGGI DI GULLIVER.
Tutto gratuitamente ... vi aspettiamo in tanti per passare una serata insieme.....
Torna in alto Andare in basso
http://storiedikatia.blogspot.com/
Admin
Admin
Admin
Admin


Maschio
Numero di messaggi : 1517
Età : 105
Localizzazione : Terra, Europa, Italia, Roma, SETTEBAGNI
Occupazione/Ozio : ADMIN
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMer 15 Ago 2012 - 15:00

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Buon-f10
Torna in alto Andare in basso
https://settebagni.forumattivo.com
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptySab 18 Ago 2012 - 11:57

Rivoluzione rifiuti IV Municipio:
bidoncini nei condomini a Bufalotta e Settebagni, cassonetti elettronici a Prati Fiscali

Porta a porta e badge. Si parte da Montesacro
Da settembre campagna informativa e consegna delle biopattumiere. A novembre si parte

Si comincia dal IV Municipio.
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Cestin10
Montesacro, Prati Fiscali, Conca d'Oro, Bufalotta e Settebagni saranno i primi quartieri dove partirà la nuova differenziata, che poi verrà esportata in tutta la città. Sono due i tipi di raccolta che verranno utilizzati: il porta a porta e il cassonetto che si apre solo con il «badge» elettronico. A settembre partirà la campagana informativa, quindi verranno consegnati tutti i materiali necessari e, a inizio novembre, si potrà iniziare. Il IV Municipio è stato scelto come «pilota». Ovvero sarà qui che si testerà il funzionamento del nuovo modello di differenziata. Secondo il «piano per Roma» siglato a giugno, infatti, il nuovo sistema verrà esteso a un milione di persone entro il 2014 e a due milioni entro il 2016. Per quella data la differenziata dovrà toccare il 65% (oggi siamo al 26). Attualmente, in alcune zone del IV Municipio, avviene la cosiddetta raccolta duale. È il caso di Prati Fiscali, Conca d'Oro e della zona che va da Batteria Nomentana a piazza Sempione. Qui i punti mobili di raccolta scompariranno e lasceranno il posto ai cassonetti «intelligenti». Ogni famiglia avrà una tessera elettronica che permetterà di aprire il contenitore e, allo stesso tempo, sarà in grado di controllare (con un sistema in fase di studio) ciò che ognuno getta all'interno. L'intenzione è quella di dotare i badge di un sistema a punti: in positivo se si raccoglie più organico, in negativo nel caso dell'indifferenziato. La somma finale verrà tradotta in sconti sulla tariffa rifiuti. Oltre ai cassonetti elettronici ci saranno anche quelli tradizionali per la carta e per la plastica e metalli. Il vetro, invece, si dovrà gettare in apposite campane. Nelle altre zone, come Bufalotta, Settebagni e Aeroporto dell'Urbe, arriverà il porta a porta con quattro bidoncini (organico, indifferenziato, carta, plastica e metallo) all'interno dei condomini. Si sono scelti questi quartieri per la densità abitativa più bassa e gli ampi spazi nei palazzi. Il IV Municipio è stato indicato anche per la presenza di una rimessa Ama nelle vicinanze (Salario) e due isole ecologiche (Ateneo Salesiano e Bufalotta) Contando i due sistemi, porta a porta e cassonetti con il badge, in tutto verranno coinvolti circa 200mila cittadini. Ogni famiglia avrà in casa una «biopattumiera» per la raccolta dell'organico. Entro fine anno, la differenziata toccherà il 30%, così come previsto dal patto per Roma . Nei prossimi giorni bisognerà adempiere agli ultimi aspetti burocratici. Il presidente dell'Ama, Piergiorgio Benvenuti, ha ringraziato «la commissione comunale e gli altri organi politici competenti per il parere favorevole sulla scelta del IV Municipio, adesso spetta all'assessorato capitolino all'Ambiente la predisposizione degli atti amministrativi per cambiare il modello di raccolta con la collaborazione del presidente del IV Municipio, essenziale per la piena riuscita del progetto». Poi, come ha spiegato l'ad di Ama Salvatore Cappello, sarà avviato «un confronto con le associazioni ambientaliste e con i comitati di quartiere, per poi iniziare a settembre gli incontri sul territorio e la comunicazione ai cittadini. A novembre la fase operativa».

FONTE: ILTEMPO.IT
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
laratriv

laratriv


Femmina
Numero di messaggi : 395
Età : 42
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : la filosofia
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 22.01.09

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyDom 19 Ago 2012 - 7:38

Speriamo che non si troppo complicato questo nuovo sistema, perchè mi pare che non sia ben definito neanche da loro che parla di un sistema ancora in fase di studio...
Ma i secchi fuori che si aprono con il badge per che cosa sono? Per l'organico?

Ogni famiglia avrà una tessera elettronica che permetterà di aprire il contenitore e, allo stesso tempo, sarà in grado di controllare (con un sistema in fase di studio)
Torna in alto Andare in basso
http://dimensionezero.forumfree.net/
silvia71

silvia71


Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 52
Localizzazione : Settebagni
Data d'iscrizione : 17.07.12

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyMar 21 Ago 2012 - 9:43

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptySab 6 Ott 2012 - 9:06

E se facessimo un incontro tutti noi per parlare di Settebagni e magari conoscerci meglio?
Magari davanti ad un bel piatto come questo?
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Rigato10
C'è solo da mettersi d'accordo quando e dove...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
laratriv

laratriv


Femmina
Numero di messaggi : 395
Età : 42
Localizzazione : Settebagni
Occupazione/Ozio : la filosofia
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 22.01.09

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptySab 6 Ott 2012 - 10:02

siii
Torna in alto Andare in basso
http://dimensionezero.forumfree.net/
fausto69

fausto69


Maschio
Numero di messaggi : 2488
Età : 55
Localizzazione : Settebagni, Roma
Occupazione/Ozio : Sicurezza
Umore : Sono FAUSTO!!!
Data d'iscrizione : 10.12.07

La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 EmptyLun 8 Ott 2012 - 18:58

fausto69 ha scritto:
Rivoluzione rifiuti IV Municipio:
bidoncini nei condomini a Bufalotta e Settebagni, cassonetti elettronici a Prati Fiscali

Porta a porta e badge. Si parte da Montesacro
Da settembre campagna informativa e consegna delle biopattumiere. A novembre si parte

Si comincia dal IV Municipio.
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Cestin10
Montesacro, Prati Fiscali, Conca d'Oro, Bufalotta e Settebagni saranno i primi quartieri dove partirà la nuova differenziata, che poi verrà esportata in tutta la città. Sono due i tipi di raccolta che verranno utilizzati: il porta a porta e il cassonetto che si apre solo con il «badge» elettronico. A settembre partirà la campagana informativa, quindi verranno consegnati tutti i materiali necessari e, a inizio novembre, si potrà iniziare. Il IV Municipio è stato scelto come «pilota». Ovvero sarà qui che si testerà il funzionamento del nuovo modello di differenziata. Secondo il «piano per Roma» siglato a giugno, infatti, il nuovo sistema verrà esteso a un milione di persone entro il 2014 e a due milioni entro il 2016. Per quella data la differenziata dovrà toccare il 65% (oggi siamo al 26). Attualmente, in alcune zone del IV Municipio, avviene la cosiddetta raccolta duale. È il caso di Prati Fiscali, Conca d'Oro e della zona che va da Batteria Nomentana a piazza Sempione. Qui i punti mobili di raccolta scompariranno e lasceranno il posto ai cassonetti «intelligenti». Ogni famiglia avrà una tessera elettronica che permetterà di aprire il contenitore e, allo stesso tempo, sarà in grado di controllare (con un sistema in fase di studio) ciò che ognuno getta all'interno. L'intenzione è quella di dotare i badge di un sistema a punti: in positivo se si raccoglie più organico, in negativo nel caso dell'indifferenziato. La somma finale verrà tradotta in sconti sulla tariffa rifiuti. Oltre ai cassonetti elettronici ci saranno anche quelli tradizionali per la carta e per la plastica e metalli. Il vetro, invece, si dovrà gettare in apposite campane. Nelle altre zone, come Bufalotta, Settebagni e Aeroporto dell'Urbe, arriverà il porta a porta con quattro bidoncini (organico, indifferenziato, carta, plastica e metallo) all'interno dei condomini. Si sono scelti questi quartieri per la densità abitativa più bassa e gli ampi spazi nei palazzi. Il IV Municipio è stato indicato anche per la presenza di una rimessa Ama nelle vicinanze (Salario) e due isole ecologiche (Ateneo Salesiano e Bufalotta) Contando i due sistemi, porta a porta e cassonetti con il badge, in tutto verranno coinvolti circa 200mila cittadini. Ogni famiglia avrà in casa una «biopattumiera» per la raccolta dell'organico. Entro fine anno, la differenziata toccherà il 30%, così come previsto dal patto per Roma . Nei prossimi giorni bisognerà adempiere agli ultimi aspetti burocratici. Il presidente dell'Ama, Piergiorgio Benvenuti, ha ringraziato «la commissione comunale e gli altri organi politici competenti per il parere favorevole sulla scelta del IV Municipio, adesso spetta all'assessorato capitolino all'Ambiente la predisposizione degli atti amministrativi per cambiare il modello di raccolta con la collaborazione del presidente del IV Municipio, essenziale per la piena riuscita del progetto». Poi, come ha spiegato l'ad di Ama Salvatore Cappello, sarà avviato «un confronto con le associazioni ambientaliste e con i comitati di quartiere, per poi iniziare a settembre gli incontri sul territorio e la comunicazione ai cittadini. A novembre la fase operativa».

FONTE: ILTEMPO.IT


Appuntamento mercoledi 10 ottobre ore 18:00 via dell Ateneo salesiano presso AMA per capire e valutare il progetto di smaltimento rifiuti nel IV municipio.
La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 1zofh1e
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/groups/settebagni/
Contenuto sponsorizzato





La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: La piazzetta di Settebagni   La piazzetta di Settebagni - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La piazzetta di Settebagni
Torna in alto 
Pagina 21 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» TRASPORTI E COLLEGAMENTI A SETTEBAGNI
» No al campo nomadi a Settebagni
» Un po' di storia e curiosità su Settebagni...
» Lutto a Settebagni
» Viabilità e problematiche varie di Settebagni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.settebagni.forumattivo.com :: Benvenuti al forum di Settebagni :: Storia eventi e problematiche di 7Bagni-
Vai verso: